About

La fiaba racconta di una mamma e una bimba che trovano un pentola magica: è sufficiente dire “cuoci, cuoci, piccola pentola, fammi del porridge caldo fumante” e in men che non si dica la cucina è pervasa dal dolce profumo di cremoso porridge che bolle in pentola. Da quel giorno non solo non ebbero più fame ma invitarono amici e vicini a colazione, pranzo e cena. La fiaba poi arriva, con qualche buffo intrevisto, a un bel lieto fine.
La mia vicenda, figlia di madre maltese e padre italiano, poi sposata con un inglese e una figlia nata in Spagna, il mio interesse per la cucina italiana e internazionale e gli studi di storia mi hanno suggerito una sovrapposizione fra the magic pot e meltingpot. Di questo è fatto il mio blog: una pentola infaticabile, comunitaria e inclusiva che si delizia delle somiglianze e dei prestiti fra le varie culture, piuttosto di sottolinearne le differenze.
La mia raccolta di ricette da salvare, personale #meltingpot, considerazioni sulla cucina da autodidatta e da viaggiatrice.